Seleziona una pagina

Libet (2020)

 Il duo composto da Marco Natale e Alan Spanu si presenta con un progetto ambizioso dalle sonorità fluttuanti e ambientali.

Repost from: MUSIC.IT (Raffaello Deturres)

“La voce soave ondeggia tra le righe di racconti di vita sparsi nella memoria, i pad, a tratti morbidi, a tratti acidi, compongono le pareti ed i limiti di questo spazio. Uno stile di composizione molto riconoscibile che imprime un notevole vantaggio al progetto. I Libet non temono la sperimentazione, l’utilizzo di dissonanza e delle variazioni improvvise. Ma non per questo il loro è un disco pesante, anzi tutt’altro.
“Il Primo Ritratto” è anche un disco che vuole cercare di miscelare lo stile cantabile della tradizione Indie italiana con i suoni sintetici dell’elettronica. Molti elementi, come lo sviluppo della metrica ed il significato profondamente ermetico dei testi, mi riportano alla mente il timbro dei Verdena. Ma questa volta il sound tipicamente post rock viene sostituito dallo stile emblematicamente ambient ed Idm dei Libet. Un altro elemento profondamente caratteristico è la particolare lavorazione della drum che dona al tutto una sorprendente fluidità. “

 

Regia/editing: Fabrizio Varriale / Yetart
D.O.P: Domenico Conte
Performer: Sara Saccotelli

Album Credits:
Marco Natale: chitarre, basso, pads
Alan Spanu: voci, sintetizzatori, pianoforte

Produzione: Manuele Miceli
Mixaggio, programmazione e registrazione: Manuele Miceli, NoMad Studio, Torino, IT.
Master: Jack Shirley, Atomic Garden Studio, Oakland, CA.

 

Filmed by

Domenico Conte
Fabrizio Varriale

Filmed by

Domenico Conte
Fabrizio Varriale

Yetart | Videomakers

Living In

Turin, Italy